Costruzioni Solari ha una competenza unica sul mercato per la progettazione e la realizzazione di solare termico per l’industria.
Quando i processi produttivi specifici richiedono sistemi personalizzati e complessi per la produzione e l’impiego di acque di processo, le capacità ingegneristiche e tecniche di CS riescono sempre a elaborare la soluzione più adatta ed efficace.
Un impianto Costruzioni Solari progettato su misura apporta un notevole risparmio di combustibile tradizionale.
Il solare termico per l’industria garantisce risparmi significativi sui bilanci, permettendo così al management di liberare risorse importanti da destinare ad altre attività produttive e più redditizie.
Inoltre, esso riduce drasticamente le emissioni di CO2, migliorando perciò il rating ambientale dell’azienda.
L’impianto solare risulta un bene strumentale e come tale può essere messo in ammortamento nei bilanci annuali.
Il settore agroalimentare richiede un massiccio consumo di energia per la generazione di calore utilizzato per produrre acqua calda sanitaria. Il solare termico per l’industria agroalimentare permette di produrre acqua calda a perdere per risciacquo di accumuli; per lavaggio e sgrassatura di vasche, tini e tinozze, per il semplice lavaggio degli ambienti di lavoro e in tutti i casi in cui non è possibile usare solventi chimici ma solo acqua a temperatura di 60-70 oC.
Inoltre, molte fasi della lavorazione e del trattamento dei cibi, richiedono acqua calda o tiepida e continui flussi di acqua sanitaria a determinati intervalli di temperature.
In ambito manifatturiero, un utilizzo molto comune del solare termico è l’alimentazione di circuiti di processo chiusi per veicolare il calore agli utilizzi finali, spesso per scaldare altri fluidi. In molti ambiti è invece necessaria la produzione di vapore a bassa pressione.
Questi sono processi molto energivori e un impianto solare permette di eliminare i costi ingenti necessari a portare l’acqua a temperatura, liberando perciò risorse preziosissime per altre attività aziendali.
Costruzioni Solari nei decenni ha sviluppato competenze specifiche nel solare termico per l’industria elettromeccanica, l’industria del tessile, abbigliamento e calzaturiero, cartiere, cererie, solo per citarne alcune.
L’industria farmaceutica, i settori della biotecnologia e i centri di ricerca medica e farmacologica hanno costantemente bisogno di acqua sanitaria a precise temperature per le loro attività. Solo un impianto solare termico perfettamente calibrato sugli specifici processi di queste strutture può garantire performance adeguate. Costruzioni Solari possiede il know-how e la capacità tecnologica per progettare e produrre impianti solari tanto accurati da soddisfare i requisiti di un settore così delicato come il biomedicale.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.